Quando le ghiandole sebacee producono più di quanto dovrebbero, parliamo di capelli grassi. Questa iperattività delle ghiandole può essere dovuta a diversi motivi. Tra questi, squilibri ormonali, mancanza di vitamine, ferro o a causa di una cattiva alimentazione ... Ma come possiamo controllarlo? In Zaffiro Organica vogliamo proporti questi suggerimenti e rimedi per sapere come dovremmo prendercene cura.
Tips per controllare i capelli grassi definitivamente
Se vuoi tenere a bada i capelli grassi e tutte le sue fastidiose conseguenze: capelli appesantiti, sensazione di sporco, capelli untuosi, piatti, ecc ... Segui queste linee guida che proponiamo in Zaffiro Organica in modo che siano sempre puliti, setosi e con volume
- Non toccare i capelli eccessivamente
Se sei uno di quelli che non smettono di attorcigliare le punte della chioma, di toccare la frangia dal viso, devi sapere che questi gesti, sporcano i capelli più rapidamente. Evita questo raccogliendo i capelli con un elástico, una fermaglia, facendo una bella coda o una treccia.
- Scegli bene lo shampoo.
Hai bisogno di uno shampoo specifico che deterge in profondità e regola la secrezione di sebo aggiungendo volume e proteggendo i capelli ed il cuoio capelluto da sostanze tossiche, siliconi, alcoli, ecc ... Il nostro shampoo con cheratina vegetale è Ideale per l'uso quotidiano.
- Balsamo si, pero leggero
Il nostro balsamo con burro di karité, olio di cocco, aloe vera, spirulina è un trattamento naturale che protegge, ammorbidisce e illumina i capelli secchi e fragili, contrastando i danni del sole e i trattamenti chimici.
- Utilizzare l’acqua preferibilmente tiepida
L'acqua calda stimola la produzione di grasso per capelli e l'acqua molto fredda non elimina bene lo sporco o lo shampoo. Un trucco! Le ghiandole sebacee sono particolarmente attive di notte, lavare i capelli meglio al mattino.