Perchè cadono i capelli ad ottobre? Consigli per prevenirlo

Perchè cadono i capelli ad ottobre? Consigli per prevenirlo

 

caduta dei capelli ottobre

 

Proprio come le foglie cadono in autunno, questo rinnovamento fisiologico della natura avviene anche nei nostri capelli. E non è un segreto che in questo periodo dell'anno perdiamo i capelli in modo più netto. A volte ci allarmano persino per l'intensità con cui si verifica. Ecco perché in Zaffiro Organica vogliamo proporre alcuni consigli utili per prevenire questa caduta massiccia che può diventare senza speranza.

Perchè cadono i capelli ad ottobre? Mito o realtà

 Prima di mettere le mani in testa pensando di avere un problema con i capelli, diciamo che la caduta dei capelli in autunno è una causa dermatologica che colpisce la stragrande maggioranza dei mammiferi e che è stata evolutiva sin dai primi tempi . Cioè, gli animali hanno cambiato la pelliccia per l'inverno per proteggerci dal freddo. Che produce un aumento della caduta dei capelli in autunno. Quindi, prima di tutto, pace e tranquillità, perché quei capelli che stai perdendo, se non ci sono cause importanti, li riprenderai.

Certo, dobbiamo stare attenti perché ci sono sempre circostanze speciali che possono accentuare quella caduta, come nel caso delle persone con carenza di ferro o disturbi ormonali.

 

Consigli per prevenire la caduta dei cabelli in autunno:

 

La caduta dei capelli in autunno è correlata ai cambiamenti nell'effluvio telogenico dei capelli, che mostra diverse variazioni durante le diverse stagioni dell'anno. Pertanto, in questi casi, non dovremmo preoccuparci troppo della loro perdita poiché si verifica naturalmente ed è quasi impossibile da evitare. Quello che possiamo fare è promuovere la tua salute con alcune linee guida consigliate:

 

Non stressarti

 

Eliminare la carenza di ferro o i disturbi ormonali (tiroidei) con un esame del sangue.

Massaggia il cuoio capelluto per aumentare il flusso sanguigno ai follicoli e stimolare la crescita.

Ridurre il consumo di alcuni alimenti come zuccheri e grassi.

Usa shampoo naturali senza parabeni, siliconi e alcol

Il nostro shampoo con ingredienti naturali al 100% quale la cheratina vegetale è ideale per prevenire la caduta dei capelli e promuoverne la crescita grazie alla stimolazione del sangue. Ingredienti come farina d'avena, olio di semi di lino, olio di macadamia, aloe vera e olio d'oliva offrono lucentezza e volume ai capelli, mentre l'essenza di arancia dolce ricca di vitamina C previene la caduta dei capelli. Provalo!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.