Skincare routine per il cambio di stagione. Consigli per la tua Beauty routine in autunno

Skincare routine per il cambio di stagione. Consigli per la tua Beauty routine in autunno

Skincare ottobre

Anche se stiamo entrando nella nuova stagione da diversi giorni, sembra che sia ora che l'autunno sia definitivamente arrivato! Il recupero della pelle dopo l'estate, le alte temperature e l'esposizione al sole, è un passo fondamentale per la tua salute. Ed è che il sudore o l'umidità sono alcuni dei fattori che maggiormente influenzano e danneggiano la nostra pelle. Vuoi sapere come far fronte al cambio mantenendo una corretta beauty routine facciale? Non perdere questo post.

 Come cambiare la tua skincare routine per ottobre ?

In risposta alle esigenze della nostra pelle in autunno, è necessario per adattarsi facilmente e senza problema al cambio di stagione. Le esigenze della pelle non sono le stesse e di conseguenza non si comportano allo stesso modo in ogni cambio climático, Ecco perché dobbiamo adattare la nostra Beauty routine di bellezza al clima di ogni stagione. Nei mesi di autunno e inverno, la nostra pelle tende ad asciugarsi di più a causa del freddo che altera lo strato idrolipidico che protegge la pelle. Inoltre, dobbiamo tenere conto del fatto che il calore secco del riscaldamento verrà aggiunto alle basse temperature ed ai venti gelidi, in modo che la nostra pelle sia ancora più sensibile. Il risultato di tutto ciò può causare secchezza, prurito, arrossamento e persino eczema.

In Zaffiro Organica ti proponiamo queste tips per preparare la tua pelle perfettamente al nuovo cambio di stagione:

  • Non abusare degli scrub / esfolianti : poiché la nostra pelle sarà più reattiva, l'abuso di scrub non è appropriato. Una maschera scrub volta alla settimana sarà più che sufficiente.
  • Occhio all’idratazione: utilizzare una crema più corposa e densa. L'obiettivo è idratare la pelle al massimo e mantenerla protetta, equilibrata e rinforzata. La nostra raccomandazione è senza dubbio la nostra crema antirughe idratante e rassodante con burro di karité, bacche di goji ed estratto di pomodoro. Nutre ed idrata in profondità la pelle del viso, del collo e del decolleté, proteggendola dai radicali liberi. Otterrai anche una barriera lipidica più forte ed un miglioramento visibile dei tessuti della pelle dopo le prime due settimane, riducendo le prime rughe, le rughe più profonde e la formazione delle linee di espressione sulla fronte e sul contorno delle labbra.
  • Rinforza l’alimentazione: Durante le stagioni fredde è fondamentale rafforzare la nostra dieta con sostanze nutritive e vitamine che rispondono alle esigenze della nostra pelle. Includere cibi ricchi di acidi grassi essenziali come pesce azzurro o avocado è una buona opzione. Anche frutta, verdura ed una buona dose di fibra saranno fondamentali
  • Non dimenticarti del contorno occhi e ne d’idratare il contorno labbra: Soprattutto di notte ILa nostra raccomandazione è la Crema Contorno occhi BIO con bava di lumaca . Il migliore rimedio naturale per ridurre rughe, borse, occhiaie, zampe di gallina e gonfiori sotto gli occhi e sulle palpebre. Inoltre è ideale per la pelle più sensibile e delicata.
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.