ARANCIA AMARA
ARANCIA AMARA
INCI: Citrus aurantium
COME SI OTTIENE: L'arancio amaro è un albero ornamentale piantati in giardini, parchi e strade pubbliche, alti non più di 8 metri, ha una corona arrotondata e rami con spine, foglie dure, ellittica e fiori bianchi molto profumati. Il frutto, l'arancia amara, è più piccolo di quello della cultura, dal sapore molto amaro.
BENEFICI: Antiseptico, antispasmodico, lenitivo, idratante, cicatrizzante e battericida, contenuto di flavonoidi, vitamina C e la vitamina B3 lo rendono un buon antiossidante e protettivo controi raggi solari.
Inoltre, queste attivi stimolano la generazione di collagene che attenua le rughe e le linee sottili. Attivando la circolazione, stimola la riduzione della cellulite: flavonoidi possiedono amaro estratto di arancia casi ad aiutare il trattamento delle vene varicose, insufficienza venosa ed aumentare la resistenza dei capillari. L'estratto attenua l'infiammazione, essendo ideale per pelli sensibili o irritate, nonché per i casi di infiammazione in generale.
Gli attivi dell’estratto realizzano una piccola esfoliazione della pelle, riducendo le rughe, le macchie causate dall'invecchiamento e dall'esposizione al sole. I Carboidrati contenenti in questo estratto sono in grado di assorbire liquidi, evitando la massiccia perdita di acqua della pelle, frenando la disdratazione che lo rende un ingrediente molto efficace per combattere le rughe e l'invecchiamento precoce
Scopri i nostri prodotti
GLOSSARIO DEGLI INGREDIENTI