BACCHE DI GOJI
BACCHE DI GOJI
INCI: Lycium Barbarum Estratto di Frutto
COME SI OTTIENE: Le bacche di goji o (Lycium barbarum) è un piccolo arbusto originario della Cina che appartiene alla famiglia delle Solanacee (pomodoro, melanzane, patate ...).
Produce bacche rosse, simili a piccole ciliegie allungate, leggermente dolci e di bassa acidità. "Goji" è il suo nome commerciale nelle nostre regioni. Man mano che cresce, acquisisce un'abitudine in qualche modo indeterminata, con rami arcuati con una forte tendenza ad allungarsi. All'inizio dell'estate, è decorato con piccoli fiori viola e bianchi a forma di stella, sostituiti intorno a settembre da bacche. C’è la coltivazione del ‘’Goji’’ in Mongolia interna e alcune aziende agricole in Himalaya occidentale, nella regione del Kashmir.
BENEFICI: È particolarmente indicata per pelli secche, disdratate e delicate, fornendo un’intensa idratazione. La pelle con tendenza dell'acne o che soffre di psoriasi, può beneficiare di olio di calendula grazie alle sue proprietà astringenti e curative. Agisce come un anti-infiammatorio nelle ustioni o dopo l'esposizione al sol, per esercitare un certo effetto calmante. Grazie alla vitamina E della sua composizione, è un potente antiossidante naturale per la prevenzione delle rughe.
GLOSSARIO DEGLI INGREDIENTI